RISPARMIO ENERGETICO
'M'illumino di meno 2013': Fasano che fa?
Venerdì 15 febbraio la nona edizione di 'M'illumino di meno': dalle 18.00 alle 19.30 luci spente anche in città?
FASANO -Venerdì 15 febbraio si celebra la 9° edizione di "M'illumino di meno", un'iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico lanciata nel 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. Il progetto prende il nome dai celebri versi di Mattina di Giuseppe Ungaretti ("M'illumino / d'immenso"), ed è organizzata intorno al 16 febbraio, giorno in cui ricorre l'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto del 1997.
Alla campagna ogni anno aderisco centinaia di comuni italiani e per questa edizione sono stati organizzati corsi di cucina a risparmio energetico e presentazioni di impianti a energia eolica e fotovoltaica (energie pulite) oltre naturalmente ai novanta minuti di "silenzio luinoso" di centri urbani e importanti monumenti storico-culturali.
Il Comune di Fasano ha aderito all'iniziativa per la prima volta nel 2007 decretando lo spegnimento dalle 18.00 alle 19.30 dei faretti che illuminano la facciata del Palazzo municipale e delle luci di piazza Ciaia.
Crediamo, quindi, che un'ora e mezza di buio del luogo simbolo della città possa rappresentare un importante segnale per i cittadini sulla questione del risparmio energetico e allora chiediamo che anche all'edizione 2013 Fasano risponda "Presente!"
Di seguito l'inno dell'edizione 2013 di "M'illumino di meno" della Jolebalalla.
di Redazione
13/02/2013 alle 17:29:05
Leggi anche:
PIANETA SCUOLA
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela